casa da modificare

GEOMETRA – MODIFICHIAMO UNA CASA

Oggi una cliente mi ha contattata perchè interessata ad acquistare tramite agenzia, un appartamento, tuttavia non era molto convinta, voleva accertarsi di poter ricavare una nuova stanza in più per le sue necessità.

“Vediamo di cosa parliamo” le ho risposto e mi ha mandato inizialmente un disegno dell’appartemento.

 

GEOMETRA - MODIFICHIAMO UNA CASA 1

Una volta prese misure e calcolati i rapporti aero-illuminanti iniziali, ci sono norme precise su quanta luce e aria devono esserci in una casa, ho trasformato il tutto in un pratico disegno autocad.

GEOMETRA - MODIFICHIAMO UNA CASA 2

 

 

Da qui è iniziata la trasformazione iniziando con la modifica del un disimpegno differente verso la zona notte la trasformazione da cucina a bagno dando anche un’idea riguardo la disposizione dei mobili.

Dopo un veloce render, per modo di dire, in 3d per avere un idea chiara dello spazio e della possibile disposizione delle stanze e dei mobili

GEOMETRA - MODIFICHIAMO UNA CASA 3

È iniziata la stesura del progetto, con versioni e rimaneggiamenti discussi col cliente per trovare la soluzione ottimale.

Inutile dire che dettagliare i bisogni, quindi ricavare una camera da letto aggiuntiva e un piccolo quanto utile ripostiglio è stata la parte importante per poter eseguire soddisfare le richieste di rinnovo.

SOLUZIONE CASA GEOTEC STUDIO

Ed ecco la soluzione dopo tanto calcolare e rimodellare, abbiamo ricavato un pratico ripostiglio e ridimensionato il bagno per poter inserire la cameretta al posto della cucina.

I mobili hanno uno scopo puramente indicativo per le proporzioni.

GEOMETRA - MODIFICHIAMO UNA CASA 4
Soluzione renderizzata

Contattaci, siamo a disposizione per trovare la soluzione migliore per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.